Partnership con 5X Machines GmbH di Remscheid. Grazie alla stretta collaborazione tra gli specialisti commerciali di Stenzel e gli esperti di manutenzione e riparazione di 5X Machines, i clienti beneficiano di un servizio completo ancora più flessibile.
More than 100 years of success in machinery trade!
La famiglia Stenzel opera nel commercio delle macchine da quasi 100 anni. Michael Stenzel è attivo sul mercato da oltre 40 anni e ha introdotto in Germania marchi come Nakamura, Matsuura e Brother. Alla fine del 2005 Joseph Stenzel è entrato a far parte dell’azienda dopo aver terminato gli studi di ingegneria industriale e gestione aziendale. Rappresenta la quarta generazione ad occuparsi di macchine utensili e ha espanso l’attività grazie al portale web di macchine usate.
Spostare dal centro di Wiesbaden a Oestrich-Winkel. La nuova sede offre vantaggi logistici e più spazio per la revisione delle macchine nel nostro capannone.
100° anniversario dell'azienda Stenzel 1913-2013
Rinominare di Stenzel Verwaltungs-GmbH a Stenzel GmbH, di cui Joseph Stenzel diventa l'unico azionista
Joseph Stenzel diventa CEO. La società viene rinominata "Stenzel GmbH" e si trasferisce in Hellmundstr.37, 65183 a Wiesbaden.
Allestimento del portale web per macchine usate www.cnc-stenzel.de
Joseph Stenzel – diplomato in ingegneria industriale e gestione aziendale con specializzazione in ingegneria meccanica (TU Darmstadt) entra a far parte dell’azienda a gestione familiare.
Ritorno al commercio di macchine usate, ossia l'attività originale della società fondata nel 1913.
Cessione della rappresentanza YCM alla società W&R.
Cessione della rappresentanza Nakamura al gruppo Hommel.
Rappresentanza esclusiva YCM (Yeong Chin).
Anno di crisi assoluta – riduzione del fatturato e dell'utile dell’80% - Circa 200 dipendenti di cui 90 nel settore macchine utensili – Smembramento dell’attività del gruppo da parte delle banche e conseguente formazione di 22 nuove società di cui 5 operano ancora oggi con successo.
Fondazione di Stenzel Verwaltungs GmbH - rappresentanza tedesca dei torni Nakamura CNC.
Fondazione di Stenzel Normalien GmbH - Produzione di parti per stampi speciali - Oggi opera come ABA Normalien a Ilmenau e conta 50 dipendenti.
Fondazione di Stenzel Automation, un gruppo specializzato nella progettazione e nell'assemblaggio di sistemi robotizzati.
Rappresentanza esclusiva di Brother - Invenzione della filettatura sincronizzata.
Perdita della rappresentanza Mori Seiki - Rappresentanza esclusiva Nakamura.
Rappresentanza esclusiva Matsuura.
Interesse verso il Giappone per la produzione di nuove macchine utensile - Rappresentanza esclusiva Mori Seiki.
Michael Stenzel consegue una laurea in ingegneria delle macchine utensili (Università di Cincinnati / USA) ed entra a far parte dell'azienda a gestione familiare.
Perdita della rappresentanza Cincinnati, calo di fatturato del 40%.
Diversificazione nelle specialità di utensili - le parti per utensili e stampi speciali rappresentavano circa il 50% del fatturato fino al 1990.
Ordini dall’industria automobilistica tedesca, principalmente Opel Bochum
Ripresa delle rappresentanze della Rep. Ceca come TOS, Škoda, Mas e Warnsdorf. Il momento culminante per Stenzel, sino ad oggi, grazie al miracolo economico tedesco che durò fino al 1968.
Fondazione della società a Wiesbaden
Attività principale, a questo punto, con le macchine americane per la ricostruzione dell'industria tedesca.
Rappresentanza delle macchine ceche, come Škoda.
Acquisizione aziendale da parte di Werner Stenzel e Karl von Beauvais - Introduzione di macchine speciali dagli USA, ad es. Cincinnati, LeBlond, Norton e Warner & Swasey per l'industria automobilistica.
Rappresentanza di macchine tedesche, quali Roscher & Eichler, Lindner, Pfauter e Union.
Società fondata a Berlino da Georg Stenzel con specializzazione nel commercio di macchine usate.